
Abbiamo già parlato di quanto possa essere difficile educare come si deve il nostro cane? È giunto il momento di mettere in pratica i nostri desideri e fare in modo di stabilire un nuovo armonioso equilibrio e consapevolezza nella nostra famiglia.
Come fare? Prima di tutto occorre analizzare in maniera approfondita la singola situazione poi mettere in piedi un piano di lavoro graduale e realizzabile, che possa farvi raggiungere gli obiettivi che vi siete prefissati.
Il tempo, l’osservazione, la comprensione e la costanza di lavoro vi aiuteranno a raggiungerli.
Per ogni richiesta abbiamo un piano lavorativo su misura per voi, non è mai troppo tardi per imparare a crescere e migliorarsi.
Chiama ora Attitude dog , mettiamo la nostra attitudine al vostro servizio!

EDUCAZIONE DI BASE
Il punto non sta nel chiedere quando è il momento giusto per farlo, tutto sta nelle esigenze di ogni famiglia. A nostro parere non è mai troppo tardi per iniziare!
In questo specifico corso impareremo a gestire il cane nelle sue singolari quotidianità, dalla gestione in casa, alla passeggiata al guinzaglio, al richiamo sicuro, fino ai comandi di base per una giusta educazione sociale, ma anche molto altro…
Contattandoci potrai porci tutte le domande del caso e insieme troveremo la soluzione più giusta per te.


ISTRUZIONE AVANZATA
Questo percorso lavorativo è dedicato a quelle persone che ormai conoscono bene il loro cane e sono arrivati al punto da richiedere loro una complicità tecnica più avanzata che metta alla prova entrambi.
Un’ avventura che certo rafforzerà ulteriormente il vostro rapporto ma che vi sorprenderà giorno dopo giorno delle reali attitudini dell’altro.
Una strada che deve essere percorsa passo dopo passo con costanza e determinazione, e che vi porterà a un grado di consapevolezza tale da meravigliarvi sempre di più, quanto i nostri amici a quattro zampe siano capaci di fare, di conoscerci e capirci… Provate e non ve ne pentirete!


RIABILITAZIONE COMPORTAMENTALE
Probabilmente una delle parti più delicate ma anche più trattate in una famiglia con un cane. Non per forza parliamo di patologia da dover trattare come tale, rieducare significa semplicemente rendere un soggetto nuovamente abile o capace di compiere qualcosa. Qui la pratica e la vita reale ci permettono di spaziare veramente in qualsiasi ambito: dall’impedire al cane di saltare addosso alle persone, all’evitare che rubi oggetti o cibo dal tavolo, all’abbaiare tutto il giorno, fino ad arrivare ai casi, in gergo patologici, di aggressività, ansia, fobia o iperattività. Tutti comportamenti che necessitano di una particolare attenzione e manualità di gestione, comprensione e contenimento.
Anche nei casi nominati come più disperati, è necessario mantenere la giusta lucidità mentale che ci permetta di analizzare in maniera chiara e approfondita tutta la storia e il decorso di tale comportamento. Grazie ai nostri incontri stabiliremo insieme le motivazioni e i comportamenti del vostro cane per poi realizzare un piano lavorativo/terapeutico che possa ristabilire l’equilibrio all’interno del sistema famiglia. In questo particolare percorso lavorativo, dove si tendono a toccare corde più delicate, ci teniamo a sottolineare agli interessati di non perdere mai la speranza e di continuare a lottare per una soluzione ragionevole di felicità comune.
La nostra attitudine ed esperienza, aggiunta al vostro impegno saranno la carta vincente per un futuro insieme!


PUPPY CLASS
Lavorare con i cuccioli è probabilmente la cosa più divertente e istruttiva, sia per il cane che per il proprietario che pian piano riuscirà sempre di più ad avvicinarsi al mondo cinofilo e crescere al meglio il suo amico con mille metodi diversi e divertenti.
Tra giochi e istruzione quotidiana intraprenderemo insieme un’avventura ricca di intrattenimento e soddisfazione, che vi condurrà a una lunga vita felice insieme.
Attitude dog vi dimostrerà l’incredibile capacità di assorbimento e apprendimento di un cucciolo nei suoi primissimi mesi di vita, e vi seguirà passo dopo passo nella vostra vita insieme.


CANI E…BAMBINI CANI E ALTRI ANIMALI
L’aggiunta di un nuovo membro della famiglia può creare forti stress e comportamenti indesiderati nel vostro cane, ecco perché è opportuno prepararsi d’anticipo con metodi di giusta comunicazione e preparazione psicologica. La nascita di un neonato può essere ben gestita, come pure l’aggiunta di un nuovo animaletto da compagnia. Senza dimenticarsi l’importanza di una corretta comunicazione, relazione e gestione che i bambini dovrebbero mantenere con qualsiasi cane in generale, compreso il loro.
La comunicazione e la giusta relazione in una famiglia con un amico a quattro zampe è alla base di tutto, noi di Attitude dog vi insegneremo a porre le corrette basi da cui iniziare.


NOSE WORK
Non è certo una novità che il cane basi la gran parte dei suoi sensi sull’olfatto, la quantità e la capacità dei loro recettori è incredibile.
Perché parlare per forza di “lavoro”? Piuttosto insegniamo ai nostri cani a divertirsi in base alle loro più grandi attitudini, in modo da ricevere da loro il massimo rendimento, motivazione e soddisfazione.
In questo ambito parleremo di ricerca a persona, piste olfattive, ricerca e discriminazione di oggetti e sostanze…
Proviamo a guardare il mondo attraverso i loro occhi, forza divertitevi con Attitude dog!
