Alessia Robustelli

  • Fotografa ufficiale;

  • Wedding Dog.

Chi sono

Sono studentessa universitaria alla laurea Magistrale STPA (Scienze e Tecnologie delle Produzioni Animali). Precedentemente mi sono laureata nel 2017 al corso di TAAEC (Tecniche Allevamento Animale ed Educazione Cinofila).
Proprio in questo corso di laurea ho potuto approfondire tutto quello che concerne l’educazione cinofila. Ho voluto legare questa mia attitudine, alla mia più grande passione che è la fotografia.
Fotografo fin da bambina, ma negli ultimi anni ho seguito corsi di specializzazione, così da poter migliorare sempre di più le mie conoscenze.
Uno dei primi soggetti fotografati è stato proprio il mio cane, un Pastore Australiano.
Baloo è stata la mia forza, il mio motivo di scelta della carriera universitaria e a lui ho voluto dedicare la mia tesi di laurea, dettato anche dal fatto che, purtroppo, è venuto a mancare pochi mesi prima di raggiungere il tanto sognato traguardo. La sua mancanza è stata un grandissimo insegnamento, per capire ancora di più l’importanza della fotografia, l’unico mezzo possibile per rendere indelebile il rapporto unico che si crea tra proprietario e cane.
Il mio obbiettivo, non sempre facile, è proprio quello di riuscire ad immortalare questa interazione che si viene a creare tra di voi, soprattutto se accompagnata da un giusto addestramento, quale potete trovare in AttitudeDog.
Non posso che non appoggiare il progetto di Cassandra, incontrata sui banchi di scuola e diventata da subito una grande Amica.

Condivi nei principali social: